Cecina. Addio a Paolo, ex primario del pronto soccorso

Maurizio Paoli

Addio a Maurizio Paoli, 73 anni, ex primario del pronto soccorso di Cecina, che dopo essere stato attivo all’interno della struttura sanitaria cittadina fin dagli anni Settanta, è andato in pensione all’inizio del 2010. Il medico da tempo combatteva contro una brutta malattia, ed è deceduto nella serata di martedì 24 gennaio, dopo essere stato ricoverato nei giorni scorsi proprio nell’ospedale cittadino.
Maurizio Paoli, che ha rappresentato un punto di riferimento per la sanità locale essendo stato a lungo medico chirurgo per poi passare a dirigere il settore del pronto soccorso, era molto apprezzato per le sue capacità professionali. E anche per le sue doti umane, come ricordano colleghi che con lui hanno condiviso svariati anni di lavoro.
Il professionista, sposato con Annalucia che prima della pensione era insegnante alle scuole elementari di San Pietro in Palazzi, abitava appunto nel quartiere nord di Cecina. Oltre alla moglie, lascia i due figli Niccolò e Tommaso. Amici e conoscenti si sono stretti attorno ai familiari, e ricordano come Paoli, dal carattere reattivo e sempre pronto ad impegnarsi in nuove attività, fosse capace di instaurare importanti rapporti umani. Lo ricorda con
affetto anche la società Basket Cecina, in cui hanno militato i figli.

(Visto 63 volte, 1 visite giornaliere)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *