Siena, la Fnomceo a tutto campo

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato della Federazione nazionale dei medici chirurghi e degli odontoiatri, che si è riunita a Siena dal 13 al 15 luglio.

Cinque mozioni e un Ordine del Giorno approvati dal Consiglio nazionale; più di duecento tra medici e giornalisti al Teatro dei Rinnovati per confrontarsi, insieme a una ventina di esperti, sulla Comunicazione della Salute; tre giorni di incontri, riunioni, dibattiti sui temi caldi della Professione Medica e Odontoiatrica; gli ottant’anni dell’Enpam, festeggiati il 14 luglio da tutta la Professione riunita.

Sono queste alcune cifre dell’evento che ha visto Siena – dal 13 al 15 luglio – diventare “Capitale della professione medica”. E, dalla Formazione alla carenza di Medici, dalle “cure a cronometro” al DDL Concorrenza, dalle vaccinazioni ai certificati di malattia, dalla pubblicità sanitaria al Jobs Act del Lavoro autonomo, al futuro dei Medici Fiscali, sono stati veramente tantissimi gli argomenti sul tavolo. Ve li riproponiamo qui, attraverso i Report di Orfeo Notaristefano,  i Comunicati dell’Ufficio Stampa, gli approfondimenti del Portale.

“A un anno da Rimini, Siena è stata l’occasione per fare il punto su dove stia andando la nostra sanità – afferma il Presidente della Fnomceo, Roberta Chersevani -. A Rimini avevamo costruito gli strumenti per “Guardare al futuro”. Ora  è il momento di usarli”.

“La tre giorni di Siena è stata la cartina al tornasole di una Professione che sa come unirsi e fare squadra, pur nelle peculiarità delle due componenti – aggiunge il presidente nazionale della Commissione Albo Odontoiatri, Giuseppe Renzo . – Lo avevamo detto a Roma una settimana fa, nel corso della nostra Assemblea Nazionale Cao: “La Fnomceo è una!”. Lo ripetiamo ora, al ritorno di un Consiglio nazionale storico, che ha visto l’approvazione di ben tre mozioni proposte dalla Componente Odontoiatrica, per voce del suo Presidente”.

(Visto 57 volte, 1 visite giornaliere)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *