Il servizio prenotafacile raccoglie consensi e crescono le richieste

Prenotafacile un modo efficace per gestire le prenotazioni in alternativa al Cup

Prenotafacile, un modo sicuro, facile e comodo per prenotare visite ed esami disponibile 24 ore su 24. Il sistema on line, attivo dallo scorso giugno, è stato utilizzato da 861 cittadini. A giugno sono state effettuate 43 prenotazioni, nel mese di luglio 80 e ad agosto 152. Nel mese di settembre le prenotazioni sono state 586.«E’ una modalità semplice da utilizzare e dall’incremento dei volumi registrato a settembre pari al 285,53% è risultata molto gradita dai cittadini – commenta il dottor Leonardo Pasquini, direttore Cup e Call center dell’Ausil Toscana centro – Il sistema utilizza tutte le potenzialità del progetto ricetta dematerializzata della Regione Toscana».
Come funziona Prenotafacile. Il sistema è attivo per prenotare prestazioni su ricetta dematerializzata (ricetta bianca), escluso richieste di esami ematici. Per accedere è necessario collegarsi all’indirizzo: http://prenotafacile.ised.it o scaricare il Qtcode sul telefonino.
Funziona su qualsiasi dispositivo fisso o mobile.
E’ necessario inserire il codice fiscale ed il numero della ricetta (Nre). Attraverso delle immagini sarà indicato dove inserire i dati richiesti.
Per verificare la correttezza dell’inserimento saranno visualizzati i dati anagrafici dell’assistito, la fascia di reddito, il codice fiscale, il numero della ricetta e la prestazione da prenotare legata al Nre inserito.
Prenotafacile proporrà la prima disponibilità dell’appuntamento nella zona di residenza dell’assistito. Nelle immagini successive potrà essere visualizzata la disponibilità nell’ambito territoriale dell’AUSl Tc e le disponibilità ulteriori.

Fonte: Il Tirreno Pistoia

(Visto 121 volte, 1 visite giornaliere)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *