Una lente di ingrandimento della sanità toscana. Osservata a 360°: dalla cronaca alla politica, dalle decisioni governative in materia regionale alle posizioni di chi ogni giorno opera in questa settore. Sempre nell’interesse di fornire all’utente un’informazione utile e quanto più libera. Senza filtri che possono privarlo della verità. Anzi, la nostra intenzione è offrirgli, come a tutti i professionisti del comparto medico, uno spazio dal quale poter denunciare, se ce ne fosse bisogno, i mali della sanità regionale.

Per questo, e molto altro, abbiamo quindi deciso di alzare il sipario su Infotoscanasanità. Non di certo il primo portale dedicato all’area medica, ma il primo a puntare l’obiettivo esclusivamente sulla Toscana. Con una panoramica esaustiva che comprende 6 sezioni: cronache, Governo e Parlamento, aziende e regione, lavoro e professione, sentenze e note sindacali. Ciascuna, per facilitare la comprensione immediata del lettore, sarà contraddistinta da un colore.

In più, sulla destra sarà sempre ben visibile una colonna con i 10 articoli più letti, in modo tale che l’utente non si perda mai l’argomento del momento. L’home page poi comprenderà due spazi pensati direttamente per il visitatore: un filo diretto con la direzione, caratterizzato dalla voce “Lettere al Direttore”, e un campo vuoto dove indicare la propria mail per ricevere la newsletter settimanale.

In ultima istanza ci preme sottolineare la scelta del web rispetto alla carta. L’informazione, per il susseguirsi frenetico delle notizie, e il campo sanitario è un’ottima fonte dove abbeverarsi, richiede sempre più immediatezza. Un portale web permette un monitoraggio costante da parte dell’utenza, indipendentemente da dove è collocata, e può lavorare in sinergia con i social network. Strumento oggi giorno fondamentale per rimanere aggiornati e, in caso, diventare protagonisti attivi. E noi non ci potevano esimere dal partire dal “basso” per intraprendere questa avventura.

infotoscanasanita

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on Twitter